Convegno: Mimit e PNRR – Innovazione, sostenibilità, e MADE in ITALY: quali opportunità per i territori offerte dal PNRR
Care Colleghe e Cari Colleghi,
ho il piacere di informarVi che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Dipartimento Mercato e Tutela, in collaborazione con l’Unità di Missione PNRR e con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ha organizzato un evento dedicato ad approfondire l’importanza delle Misure del PNRR per il territorio.
Tale incontro rappresenterà un’opportunità per presentare i risultati finora conseguiti, nonché per promuovere nuove possibilità di investimento, emerse a seguito della recente revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Durante l’incontro, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e PNRR, On. Raffaele Fitto e dei principali rappresentanti del sistema Paese, illustrerà gli esiti del PNRR, le nuove prospettive di investimento ed una panoramica sulla politica degli incentivi. Saranno inoltre discusse le esternalità positive derivanti dal PNRR e dalle politiche industriali del MIMIT, evidenziandone i benefici per il territorio e le opportunità per i professionisti del settore.
Il Convegno si terrà giovedì, 21 novembre 2024 dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. In allegato il programma dell’iniziativa e le modalità di prenotazione.
L’evento è accreditato ai fini della FPC per la sola partecipazione in presenza.
Cari saluti
Il Presidente
Giuseppe Crescitelli