Domanda per l’iscrizione come esperto negoziatore della crisi d’impresa

Cara Collega, Caro Collega,

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, previa valutazione della perseguibilità del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti e in possesso dei seguenti requisiti:

• Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
• Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
• Specifica Formazione (55 ore), secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021

dovranno presentare la propria domanda per l’iscrizione tramite l’Ordine di appartenenza.
Verificata la completezza della domanda, l’ODCEC di Torre Annunziata provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Napoli, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale; l’Ordine è chiamato altresì ad accertare la veridicità delle dichiarazioni degli iscritti ai sensi dell’art.71 del D.P.R. 445/2000.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022; a partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.
In data 8 novembre u.s. il CNDCEC ha trasmesso in allegato all’informativa n.102/2021 il Regolamento sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e comunicati alle Camere di commercio.
La domanda deve essere trasmessa a mezzo PEC presidenza@odcectorreannunziata.it corredandola di tutti i documenti richiesti.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli