Iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. Att. c.p.c.

Cara Collega, Caro Collega,

in riferimento a quanto previsto dall’art.179 – ter disp. att. c.p.c. in fase di predisposizione del primo elenco, coloro i quali vorranno ottenere l’iscrizione nell’elenco di nuova formazione (compresi coloro che sono già iscritti nel vecchio elenco) dovranno farne richiesta al Presidente del Tribunale, inviando la domanda, a mezzo modello allegato, al proprio Ordine di appartenenza entro il 30 giugno 2023, l’Ordine avrà cura di inviare e/o consegnare le istanze pervenute entro tale data alla Presidenza del Tribunale di Torre Annunziata.

Successivamente al 30 giugno 2023 le domande dovranno essere inviate dagli interessati, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: prot.tribunale.torreannunziata@giustiziacert.it

Tra i titoli e documenti idonei a dimostrare la specifica competenza tecnica del richiedente, ai sensi del quinto comma dell’art. 179-ter disp. att. c.p.c. vi è la partecipazione a corsi per i quali sia prescritto il superamento con profitto di una prova finale di esame.

Il Consiglio Nazionale ha messo a punto un corso per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. att. c.p.c., che sarà fruibile gratuitamente, on line, da tutti gli iscritti a partire dalla data odierna (v. informativa allegata con programma).

Il corso sarà fruibile attraverso la piattaforma https://eventi.commercialisti.it/, già in uso per le prenotazioni alle iniziative del Consiglio Nazionale.

Cordiali saluti

Il Presidente
Dott. Antonio Oliviero