Istituzione dell’Albo dei CTU e dei Commissari ad Acta presso il CPGT
Care Colleghe, Cari Colleghi
ho il piacere di comunicarVi, come peraltro probabilmente già a Vs. conoscenza, che il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha eliminato dai requisiti necessari per l’iscrizione nel nuovo elenco speciale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Commissari ad Acta (Ausiliari della Giustizia Tributaria) il divieto di “esercitare attività difensiva dinanzi ad organi della Giustizia Tributaria”.
Ne consegue che tutti i Colleghi che svolgono ‘attività di difesa dinanzi alle Commissioni tributarie, in possesso degli altri requisiti previsti, possono ora richiedere l’iscrizione nell’elenco speciale in oggetto tenuto presso il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria che costituisce una sezione dell’Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio tenuto presso l’Ufficio di Giustizia Ordinaria.
Gli interessati potranno fare pervenire l’istanza di inserimento negli elenchi direttamente all’Ordine all’indirizzo mail info@odctorreannunziata.it entro e non oltre il 28/02/2021.
Gli interessati che hanno già inoltrato la domanda prima della cancellazione del requisito di divieto di esercitare attività difensiva dinanzi alla Giustizia Tributaria, non devono reinviarla.
Allego alla presente il nuovo modulo della domanda di iscrizione che deve essere sottoscritto con firma digitale (scaricabile anche sito internet del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria al seguente link: https://www.giustizia-tributaria.it/item.php?catid=207&itemid=3208) e che il nuovo termine di trasmissione della domanda è fissato al 28 febbraio 2021.
Preciso che dovrete indicare il numero di iscrizione all’Albo dei CTU presso il Tribunale ed allegare un curriculum in formato europeo, un documento di riconoscimento valido ed una foto formato tessera.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli