Messaggio di auguri per le festività da parte dei Commissari straordinari alla Categoria

Carissime Colleghe e cari Colleghi,

anche quello che ci accingiamo a vivere non sarà un Natale spensierato, siamo tutti consapevoli che a causa della pandemia da Covid-19 questo lungo periodo resterà scolpito nei libri di storia, e l’imperativo è stato e sarà ancora quello di farci trovare pronti per dare il nostro imprescindibile contributo professionale alla rinascita socio-economica del Paese.
Ci piace ricordare che nel novero delle categorie professionali impegnate in prima linea ad alleviare le sofferenze della collettività non ci sono stati solo i medici e gli infermieri, ma anche i Commercialisti che non si sono mai fermati per aiutare le imprese e i cittadini ad accedere agli istituti emergenziali (dalla cassa integrazione ai tanti bonus varati dal Governo) talvolta introdotti con una tecnica legislativa convulsa.
Oggi più che mai c’è bisogno di rafforzare l’immagine del Commercialista, sostenerlo nella propria attività e far comprendere al sistema Paese la centralità della Professione.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno innanzitutto di pensare al presente per poi pianificare il futuro.
Il presente è preoccupante sia per la crisi sanitaria che non ci dà tregua, sia per la sofferenza economica che ha interessato vasti strati sociali, non tralasciando i professionisti.
Pertanto, proprio per rispetto di tanta sofferenza economica, il nostro impegno sarà quello di amministrare con oculatezza e trasparenza i soldi pubblici, mantenendo sempre un profilo di sobrietà.
Vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo denso di felicità, salute e successi.

Cordialmente

Rosario Giorgio Costa

Paolo Giugliano

Maria Rachele Vigani