Gentili colleghe e gentili colleghi,
sono orgoglioso di presentare il nuovo servizio realizzato in collaborazione con l’INPS e frutto di mesi di lavoro in sinergia tra il nostro Ordine e gli Ordini firmatari della Convenzione allegata e che consente tra le varie opportunità anche quella di effettuare prenotazioni appuntamenti presso le sedi INPS competenti dalla piattaforma telematica del nostro Ordine.
A decorrere dal 10.07.2019 è operativo sul sito dell’Ordine (www.odctorreannunziata.it) il servizio di prenotazione di appuntamenti presso le sedi INPS dell’area Metropolitana di Napoli (INPS di Napoli, di Napoli Camaldoli, di Castellammare e di Nola), in giorni ed orari riservati presso le rispettive sedi e secondo le disponibilità dell’Ente.
L’utilizzo del suddetto canale è riservato esclusivamente per la soluzione di problematiche di rilevante ed estrema urgenza, non risolte mediante gli ordinari strumenti telematici messi a disposizione dall’Ente, onde permettere a tutti gli iscritti di usufruire di analoga opportunità.
Inoltre, l’utilizzo di detto canale deve essere fatto solo dopo aver letto la convenzione stipulata con l’INPS, che si allega, e gli eventuali abusi, in violazione di detta Convenzione, saranno oggetto di sospensione del servizio per il collega che non rispetterà le indicazioni fornite.
Per l’utilizzo del servizio occorre collegarsi all’indirizzo del nostro sito come indicato sopra, e sulla colonna posta all’estrema destra nella pagina principale (COLORE BLU SCURO) sotto la colonna ULTIMI COMUNICATI, si trova il servizio AREA RISERVATA, quindi cliccare sul collegamento Controllo Crediti e Prenotazioni INPS ed accedere inserendo la propria user e password.
Per coloro che non sono ancora in possesso delle credenziali, seguire le istruzioni cliccando sulla pagina principale sul collegamento “Istruzioni attivazione”, sempre sotto alla colonna AREA RISERVATA. Verrà visualizzata la seguente maschera da compilare in tutte le sue righe.
I dati di compilazione sono intuitivi, l’unico dato da chiarire è posto nella sezione Dati Pratica al campo:
Prenotazione INPS: ……………… . In tale campo, inserire o il numero pratica precedentemente assegnato, o il protocollo, o il numero matricola azienda. Tale campo non ha una grande rilevanza ma va riempito in ogni caso, altrimenti non si può inoltrare la prenotazione.
Dopo la compilazione occorre inserire il flag sulla presa visione della convenzione e sull’autorizzazione al trattamento della privacy e premere il tasto prenota. Verrà visualizzata la ricevuta che dovrà essere stampata e consegnata alla sede INPS il giorno dell’appuntamento.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli