Verifica relativa alla sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti nell’Albo e nell’Elenco speciale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Cara Collega, Caro Collega,
relativamente all’attività di verifica dei requisiti di iscrizione nell’Albo previsti entro il primo trimestre di ciascun anno (Art. 34, comma 1, d.lgs. 139/2005), Ti trasmetto in allegato il modello che Ti chiedo gentilmente di compilare, stampare, firmare e restituire insieme ad una copia del Tuo documento d’identità in corso di validità.
Il CN richiama in particolare l’attenzione sulla necessità che in relazione al “Domicilio Professionale” venga dichiarato il luogo di svolgimento dell’attività professionale che sia quello in cui l’iscritto esercita in modo stabile, continuativo e, soprattutto, “prevalente” l’attività stessa.
La restituzione potrà avvenire mediante consegna presso la sede dell’Ordine, o anche mediante posta elettronica allegando il modulo firmato (sia con firma autografa che con firma digitale) e il documento d’identità.
L’adempimento che è obbligatorio è previsto dall’artt. 12, co.1, lett. e) del D.lgs. 139/2005.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. Giuseppe Crescitelli